Open Day Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

25/01/2018 dalle 16:00 alle 19:00

Open Day Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperenziali, del profondo, di gruppo e familiari.

I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Destinatari
Studenti di medicina e psicologia, psicologi, medici e professionisti delle relazioni di cura.

Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb

Contenuti del seminario: Le tecniche della psicoterapia della Gestalt per i disturbi contemporanei​
Le evidenze cliniche sono in grande evoluzione: aumentano i disturbi relazionali legati all’assunzione di sostanze e alla desensibilizzazione emozionale e corporea. È importante comprendere cosa “muove” lo sfondo esperienziale delle nuove generazioni per creare la forma giusta di aiuto e di intervento psicoterapico.
Il seminario presenterà alcune tecniche gestaltiche contemporanee e soprattutto si focalizzerà sullo spirito creativo che anima questo approccio, e che consente allo psicoterapeuta di danzare con il paziente sintonizzandosi con la sua musica, con il suo dolore e la sua bellezza.

Costo: Il seminario è gratuito

Attestato: Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo: Associazione Siciliana Gestalt

Clicca qui per iscriverti: Iscrizioni



 


Sede di svolgimento

  • Associazione Siciliana Gestalt - Via Vitaliano Brancati, 8 - 95128 Catania

Categorie correlate