Minori e Giustizia (3°ed)

17/11/2023 dalle 09:00 al 01/12/2023 alle 12:00 31/10/2023

Minori e Giustizia (3°ed) Il lavoro clinico con i minori di età e le loro famiglie sottoposti ai provvedimenti delle Autorità Giudiziarie ci spinge necessariamente al dialogo tra istituzioni e professionalità diverse.

Una ricchezza ma anche una complessità che richiede una manutenzione costante e la ricerca di un modello di intervento basato sull’interdipendenza dei ruoli e delle funzioni, che rifiuta qualsiasi meccanismo di delega o visioni verticistiche delle risorse e che vede, anche nelle occasioni di approfondimento e di scambio tra colleghi, opportunità per integrare prospettive differenti: psicologica, sociale e giuridica.

In questo contesto, in particolare nell’ambito del Progetto “Teseo e Arianna - Sostegno alle relazioni familiari”, attivo nel IV Municipio di Roma Capitale, abbiamo organizzato la 3° edizione dei Seminari “Minori e Giustizia”.

Il primo seminario condotto dall'Avvocato Marco Grazioli sarà dedicato ad un approfondimento sulla Legge 206/2021, più nota come Riforma Cartabia. La Prof.ssa Anna Maria Speranza condurrà un secondo seminario che verterà sulla valutazione delle competenze genitoriali anche nelle situazioni di maltrattamento e abuso. I seminari saranno introdotti e moderati da Silvia Piccione e Cristiano Curto.

I Seminari si svolgeranno in presenza fino ad esaurimento posti.

La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per l’iscrizione: clicca qui 

Eʹ stato richiesto accreditamento FCU all’Ordine degli Assistenti sociali del Lazio.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Teatro 7 - Via Benevento, 23 - 00161 Roma

Categorie correlate