Le emozioni

11/03/2017 dalle 16:00 alle 19:00 10/03/2017 20:00

Le emozioni Le emozioni sono stati affettivi innati ed automatici che si manifestano attraverso cambiamenti fisiologici cognitivi e comportamentali. 

In psicologia, le emozioni, sono spesso definite come uno stato complesso di sentimenti che si traducono in cambiamenti fisici e psicologici che influenzano il pensiero ed il comportamento.

Queste esercitano una forza incredibilmente potente sul comportamento umano e vengono utilizzate dall'uomo per adattarsi sempre meglio nel mondo in cui si vive. 

I sentimenti sono la presa di coscienza di queste emozioni ben definite e consentono un espressione del nostro stato d'animo su un piano differente da quello razionale. 

Le emoziono svolgono, anche, la funzione di "regolatori sociali" fornendoci informazioni sulle intenzioni degli altri  e sulla natura di una data situazione ed, inoltre, regolano il comportamento e ci permettono un contatto profondo con l'altro.

In questo seminario parleremo delle emozioni di base, di come si esprimono e come possiamo imparare ad identificarle e riconoscerle in noi stessi e negli altri.

 


Sede di svolgimento

Categorie correlate