La tecnica dell'intervista cognitiva con l'adulto e il minore

14/11/2015 dalle 16:00 alle 18:00 13/11/2015 20:00

La tecnica dell'intervista cognitiva con l'adulto e il minore Come interrogare il testimone di un crimine o di un evento traumatico?
Obiettivo principe delle scienze psicologiche applicate è lo studio della memoria, in particolare la valutazione della sua accuratezza affidabilità, allo scopo di stabilire l'attendibilità del resoconto testimoniale.            

L'intervista cognitiva utilizza le teorie della psicologia cognitiva per limitare le interferenze soggettive, ricreando, con varie tecniche, nella mente dell'interrogato il contesto dell'evento traumatico.

Relatore: Dr. Antonio D’Ambrosio, specialista in psichiatria, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e criminologo. Dirigente medico presso l'Istituto di Psichiatria della Seconda Università di Napoli, Giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Napoli e Docente presso la nostra Scuola.

Destinatari: laureati e laureandi in Psicologia, Psicoterapeuti, Medici specializzati o specializzandi in Psichiatria.

Modalità di partecipazione: l’incontro è gratuito ed è possibile partecipare solo su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili, compilando il modulo di prenotazione (v. file allegato) e inviandolo via mail a scuolacsp@gmail.com .

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

 


Sede di svolgimento

  • - Via Pigna, 103 - Napoli - 80013 Casalnuovo di Napoli
    3927085729

    La Scuola è situata a 5 minuti a piedi dalla Stazione di Casalnuovo e a 10 minuti dalla Circumvesuviana La Pigna.

Categorie correlate