La diversità culturale, un'opportunità per tutti! (con M.R. Moro)

27/02/2016 dalle 10:00 alle 18:00 27/02/2016 09:00

La diversità culturale, un'opportunità per tutti! (con M.R. Moro) La Scuola Etno-Sistemico-Narrativa presenta: La diversità culturale, un'opportunità per tutti! con Marie Rose Moro.

E ne discute con Natale Losi


A partire dall'esperienza transculturale francese in numerosi ospedali parigini, mostreremo come la diversità linguistica, sociale e culturale dei bambini e delle loro famiglie nella nostra società contemporanea sia un'opportunità a partire dal momento in cui si vengono a fornire degli strumenti per meglio comprendere e curare questi bambini appartenenti a delle minoranze.

Mostreremo una situazione clinica di un bambino curato in un dispositivo transculturale e mostreremo che, al di là della cura, tale posizione culturale è utile per la prevenzione ed il successo scolastico di questi bambini nella società che li accoglie. Infine, proporremo l'idea che tale diversità culturale non è solo un'opportunità per i bambini delle minoranze, ma anche per la maggioranza e la società nella sua interezza.

Informazioni organizzative
Per l'iscrizione al seminario occorre inviare una richiesta a info@etnopsi.it e, ricevuta conferma di disponibilità di posti, effettuare un bonifico di 50 euro sul conto corrente della Scuola al seguente IBAN: IT94S0335901600100000018200, intestato a: Scuola di Psicoterapia Etno-Sistemico-Narrativa, precisando il vostro nome e l’indicazione dell’iscrizione al seminario.

Contatti: info@etnopsi.it - 3317149736

Vedi notizie sui docenti in allegato.


Sede di svolgimento

  • Polo Didattico - Piazza Oderico da Pordenone, 3 - 00145 Roma
    3317149736

    STAZIONE ROMA TERMINI Dalla Stazione FS Roma Termini (Piazzale dei Cinquecento) il Centro di Formazione Polo Didattico è raggiungibile con la linea Autobus 714 (capolinea sulla Piazza) scendere alla DODICESIMA FERMATA (COLOMBO/RUFINO), attraversare a piedi Via Cristoforo Colombo, percorrere Via Genocchi (300mt) fino a Piazza Oderico da Pordenone, sul lato opposto della piazza troverete il Centro di Formazione Polo Didattico. METROPOLITANA Linea B. Dalla Fermata "Garbatella" prendere l’Autobus 716 alla fermata C.NE OSTIENSE/CAFFARO direzione Ballarin, scendere alla SETTIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro di Formazione Polo Didattico. AIR TERMINAL OSTIENSE Dall’Air Terminal Ostiense prendere l’Autobus 716 alla fermata OSTIENSE direzione Ballarin, scendere all’UNDICESIMA FERMATA (MASSAIA/ODERICO DA PORDENONE) percorrere gli ultimi 10 metri di via Guglielmo Massaia fino a Piazza Oderico da Pordenone, sulla vostra destra troverete il Centro di Formazione Polo Didattico.

Categorie correlate