L'età della Psicanalisi: Desiderio Perdita Narcisismo

08/04/2017 dalle 16:00 alle 18:00

L'età della Psicanalisi: Desiderio Perdita Narcisismo Primo incontro del seminario collettivo 2017 promosso dalle associazioni fiorentine Dedalo Psicanalisi Laica Fiorentina, Extimité, Fairitaly - ONLUS, Istituto per la Ricerca in Psicoanalisi Gradiva, Laboratorio di Ricerca Freudiana, Psicanalisi Critica sul tema: L'ETA' DELLA PSICANALISI.

Il seminario è dedicato a psicanalisti psichiatri psicoterapeuti e psicologi. a persone in formazione e a chi è interessato a condividere una ricerca intorno ad una cura che vada oltre il mero adattamento.

L’incontro tratterà il tema DESIDERIO, PERDITA, NARCISISMO e sarà condotto da M. L. Lironcurti, V. Ori e A. Passaponti e si svolgerà presso l'Istituto per la Ricerca in Psicoanalisi Gradiva.

Gradiva é un luogo di diffusione, di ricerca e di applicazioni, secondo i principi della psicoanalisi, per accogliere le domande, la curiosità o il bisogno di ogni persona interessata ad approfondire la conoscenza di sé, nei suoi problematici rapporti con l’altro, sullo sfondo dei nodi e dei paradossi che tessono il disagio della condizione umana.


Sede di svolgimento

  • Istituto per la ricerca in psicoanalisi Gradiva - Via delle Belle Donne, 13 - 50123 Firenze

Categorie correlate