L'amore ai tempi di internet: qual è il tuo sguardo?

03/11/2016 dalle 13:30 alle 18:00 01/11/2016

L'amore ai tempi di internet: qual è il tuo sguardo? Il seminario di formazione si svolgerà dalle ore 13:30 alle ore 18 presso il Teatro San Teodoro di Cantà; si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, neuropsichiatri infantili e operatori dei servizi per adolescenti e pre-adolescenti. Interverranno Elena Buday (psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva, Istituto Minotauro, Milano) e Stefano Laffi (sociologo Istituto di ricerca "Codici"). Introduce e modera Pino Pitasi (psicologo Jonas Como).

Il seminario ha l'obiettivo di approfondire nuove modalità e strumenti attraverso cui i giovani si approcciano alle relazioni affettive e amorose, analizzare il rapporto tra nuove tecnologie e crescita affettiva, con uno sguardo che riesca a coglierne non solo i rischi, ma anche le possibilità di ricchezza; così da riuscire ad assumersi un compito non solo "protettivo", ma di accompagnamento ad una crescita affettiva che comunque avviene in tempi, forme e modalità diverse rispetto al passato.

La partecipazione al seminario dà diritto al riconoscimento di 4 crediti dall'Ordine degli Assistenti Sociali reg.Lombardia e 4 crediti ECM dall'Ordine degli Psicologi.

Il costo del seminario è di euro 35,00 e l'iscrizione va effettuata entro martedì 1 novembre compilando la scheda (www.teatrosanteodoro.it) e allegando ricevuta del bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni: infoline 3881215572  - info@santeodoro.it

Link all'evento

 


Sede di svolgimento

  • Teatro Comunale San Teodoro - Corbetta, 7 - Como - 22063 Cantù

Categorie correlate