Il buon sonno è un sogno raggiugibile

18/03/2017 dalle 10:00 alle 13:00 14/03/2017

Il buon sonno è un sogno raggiugibile Giornata mondiale sui disturbi del sonno
“Il buon sonno è un sogno raggiungibile”
Seminario teorico – esperienziale

Il sonno è fondamentale per il nostro benessere quanto cibo e acqua. Anche se possiamo abituarci a privarci del sonno, la nostra capacità di giudizio, il tempo di reazione ed altre funzioni, risultano compromesse.
I disturbi del sonno possono colpire tutti, a tutte le età: quelli relativi al sonno sono fra i disturbi più frequenti e diffusi, e la sintomatologia relativa all'avere difficoltà di addormentamento, non riuscire a riposare bene o a sufficienza, è fra le più comuni nella popolazione. I disturbi del sonno rientrano nella difficoltà di poter lasciare ed allentare il controllo, la vigilanza richiesta durante il giorno, al lavoro o a scuola; alla base vi sono preoccupazioni ed ansie che non portano la persona ad abbandonarsi e staccare la spina. Il tutto in un sistema che va in cortocircuito.
Se il sonno non viene disturbato da cause di origine psichica o alterazioni del bioritmo, prima di ricorrere ai farmaci è sensato provare soluzioni più semplici che aiutino a rilassare il corpo.
Il seminario propone sia una parte teorica che una esperienziale con tecniche di intervento.
 


Sede di svolgimento

  • Ambulatorio polivalente - Via 25 Aprile, 10 - Monza Brianza - 20873 Cavenago di Brianza
    338.80.896.73

Categorie correlate