I segnali di disagio e le difficoltà del bambino

14/04/2016 dalle 18:30 alle 20:00 14/04/2016 15:00

I segnali di disagio e le difficoltà del bambino Come individuarli ed affrontarli?

I bambini ci parlano più con il loro comportamento che raccontandoci come stanno.

A volte manifestano segnali di difficoltà ed esprimono la loro sofferenza attraverso difficoltà scolastiche, disturbi del sonno, dell’alimentazione, del controllo sfinterico, ansia da separazione, fobie, tic, difficoltà di concentrazione o di socializzazione.

A volte queste difficoltà sono transitorie, ma quando si prolungano nel tempo, i bambini rischiano di perdere la speranza di superarle e per i genitori diventa più difficile intervenire e comunicare in modo adeguato.

Il seminario si propone di aiutare i genitori a saper leggere per tempo, con attenzione i segnali di difficoltà, siano essi emotivi o di altro genere, è di particolare importanza per costruire insieme alla famiglia un percorso di comprensione e un progetto terapeutico. A volte infatti non è sufficiente la consulenza ai genitori ed è necessario intraprendere una psicoterapia con il bambino. 

L’intervento psicoterapeutico si fonda sulla collaborazione con la famiglia e si occupa del mondo affettivo e relazionale dei piccoli pazienti per contenere e affrontare insieme la loro 
sofferenza. 


Sede di svolgimento

  • - Via Felice Perussia, 6/1 - 20141 Milano
    028435598 3922554327

Categorie correlate