Desiderio sessuale: istruzioni per l'uso

13/09/2017 dalle 19:00 alle 20:30 12/09/2017 13:00

Desiderio sessuale: istruzioni per l'uso Il desiderio sessuale è un fenomeno dinamico e non statico che viene influenzato da diversi fattori.
 
Può variare da un continuum che va dalla passione, al bisogno, all’interesse, all’indifferenza, alla riluttanza fino all’avversione e si compone di tre forze:
1. La componente biologica;
2. La componente psicologica che è influenzata da stati mentali personali come gioia o dolore, da stati interpersonali come affetto, disaccordo, distima, e da altri elementi come la durata della relazione e l’infedeltà;
3. La componente culturale che riflette i valori, significati, regole, ruoli sessuali che abbiamo appreso fin da piccoli e che influenzano la nostra vita (Levine 1984, 2003)
 
Questo seminario ha lo scopo di analizzare le diverse dimensioni e meccanismi del desiderio sessuale, comprese le sue forme disfunzionali: il desiderio sessuale ipoattivo (maschile e femminile) e quello iperattivo. 
 
Si approfondirà il ruolo della terapia di coppia, di stampo cognitivo comportamentale e strategico integrato, nell’affrontare la risoluzione delle problematiche legate al desiderio.
 
Inoltre durante il seminario, ci sarà spazio per confrontarsi con i partecipanti e per suggerire qualche idea piccante da utilizzare per massimizzare il desiderio e l’eccitazione tra le lenzuola una volta tornati a casa. 
 
Conducono: 
Dr.ssa Claudia Petrilli, Psicologa, Psicosessuologa
Dr.ssa Silvia Matta, Psicologa, Psicosessuologa
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Tel. 06.7887720 ( lun-ven 9.30-13.30) - Email: info@iissweb.it
Form online: https://iissweb.it/eventi/desiderio-sessuale-istruzioni-luso/   


Sede di svolgimento

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    06.78.877.20

Categorie correlate