Come comprendere il cliente e scoprire nuove opportunità?

01/04/2017 dalle 09:00 alle 11:00 30/03/2017 19:00

Come comprendere il cliente e scoprire nuove opportunità? Metodi e strumenti per innovare i modelli di business

Cerchi un modo per…
- entrare in empatia e comprendere i bisogni del cliente?
- capire per quale risultato il cliente è davvero disposto a pagare?
- scoprire le opportunità per innovare le proposte ai clienti?

Finalità
Far sperimentare metodi e strumenti utili a comprendere il cliente e ad identificare possibili opportunità per progettare modelli di business innovativi e profittevoli

Obiettivi
– aiutare ad entrare in empatia con il cliente per svilupparne un completo ed utile profilo
– favorire l'individuazione di possibili opportunità per ideare migliori ed innovative proposte di valore

Destinatari
Professionisti, Imprenditori, Business Manager e Marketing Manager

Contenuti
Nel corso del seminario si sperimenteranno strumenti visuali e collaborativi utili a creare il profilo dei clienti, entrando in empatia con loro, per comprenderne il comportamento, la domanda, le leve e le dinamiche di acquisto.
Delineando alcune ipotesi chiave relative ai segmenti-target, si potranno individuare possibili opportunità per sviluppare un'offerta di servizio innovativa, che risulti distintiva e ad alto valore aggiunto per quel tipo di clientela.
Al termine del workshop, tutti i partecipanti avranno la possibilità di avere a disposizione gli strumenti sperimentati
Questo seminario può rappresentare anche l'avvio di un percorso di sviluppo professionale che prevede la partecipazione al successivo workshop “Personal Business Model: come progettare innovativi e profittevoli modelli di business personali”

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI, vai al fondo della pagina e segui le indicazioni.

La prenotazione è GRATUITA e consente la partecipazione al workshop con un contributo pari a 20 €


Sede di svolgimento

  • Istituto Logos - Corso Duca degli Abruzzi, 42 - 10128 Torino
    328.56.151.25

Categorie correlate