Attacco di panico:il sintomo come voce dell'emozione

08/06/2018 dalle 15:30 alle 19:30 08/06/2018 15:00

Attacco di panico:il sintomo come voce dell'emozione Palpitazioni, senso di costrizione al petto, nodo alla gola, mancanza d'aria, sudori freddi, confusione, senso di allarme, angoscia, tremori, svenimento, paura di morire, paura di impazzire, un turbinio di sintomi, sensazioni, emozioni intense da cui ci si sente risucchiati come in un vortice: ecco come si presenta un attacco di panico.

Chi ne ha fatto esperienza conosce la paura che tutto questo si ripresenti dopo un'ora, il giorno dopo o tornando nel posto in cui è successo la prima volta. Comincia così un lento processo di evitamento, di isolamento, nell'illusione che così passi.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che con-vivono o hanno vissuto con questo ospite ingombrante e che vogliono ridefinire i confini della propria esistenza, recuperando il proprio spazio vitale.

L'incontro ha lo scopo di accompagnare i partecipanti ad accorgersi del mondo emotivo che si manifesta attraverso l'Attacco di Panico, ad ascoltare ciò che sentono e a trovare nuove e più creative risposte a ciò che accade loro.

Destinatari: il workshop è rivolto a tutti coloro che vivono o hanno vissuto in compagnia di questo “ospite ingombrante”.

Quota di partecipazione: 20,00 € - 15,00 € per iscrizioni di gruppo (anche due persone)

Conducono: dr. Alessia Sardelli dr. Maria Grazia Passerini

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: vedi recapiti in calce
 

Sede di svolgimento

  • Via G. Pavoncelli - 81034 Bari
    333.25.088.63 - 320.47.426.73

Categorie correlate