Reda Mario Antonio

Reda Mario Antonio Laureato in Medicina e specialista in Psichiatria col massimo dei voti e la lode. Ha iniziato la carriera Universitaria a Cagliari come Assistente Ordinario nel 1976 per poi divenire Professore Associato in Psichiatria.

Dal 1993 viene chiamato alla Facoltá di Medicina dell'Università di Siena per l'insegnamento di Psicologia Clinica, Direttore di Istituto e della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica oltre che Responsabile dell'U.O. Complessa di Psicologia Clinica. Vincitore di concorso per Professore Ordinario in Psicologia Clinica conclude la carriera universitaria come Direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche Neurochirurgiche e del Comportamento.

Nel Dicembre 2011 firma per l'Universitá di Siena il Contratto di pensionamento volontario col conferimento di vari insegnamenti tra cui Psicologia clinica, Psicologia delle relazioni, Psicologia dello sviluppo e Promozione della salute.

É Socio didatta e past President della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Il suo libro Sistemi Cognitivi Complessi e Picoterapia è alla 14ma ristampa.

Luogo

  • - Via di Grotti Bagnaia, 12/16 - Siena - 53014 Monteroni d'Arbia
    02.294.08.785 393.911.99.24

    Podere Noceto

Categorie correlate

Esplorare il confine

Esplorare il confine
21/08/2023

Quinto Summer School su Quantum Pshysics and Psychology A seguito degli incontri che hanno avuto per tema “Gestaltung e il processo morfogenetico”,…

Seminari   RESIDENZIALE

Sessualità e Gestalt

Sessualità e Gestalt
13/08/2023 A cura di Carla Cerrini e AA

Per scelte consapevoli e per occasioni che la vita sia professionale sia personale mi ha posto davanti, ho dedicato molto tempo ad approfondire il tema…

Pubblicazioni   Monografia

Casale Emanuele

Casale Emanuele
06/12/2022

Sono Psicologo Clinico a indirizzo analitico, svolgo l’attività privatamente nel mio studio a Roma. Mi occupo dello studio della psicologia…

Professionisti   Psicologo

Neri Bruno

Neri Bruno
06/12/2022

Laurea con Lode presso l'Università di Pisa nel 1980. Nel 1983 è entrato a far parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione…

Soggetti correlati   Relatore