Re Tania

Re Tania Dopo una laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, Tania Re si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso il CSTG di Milano e come terapista complementare in Svizzera, approfondendo lo studio e la pratica delle discipline bio-naturali.

È stata allieva del professor Benson del “Mind-Body Institute” a Boston dove ha appreso le tecniche mente-corpo, l’ipnosi e le tecniche di visualizzazione per l’accompagnamento di persone affette da traumi, patologie croniche e oncologiche.

Nel corso degli anni si è specializzata in Antropologia della Salute ed Etnomedicina. È tra i fondatori delle Cattedre Unesco “Salute, Antropologia, Biosfera e sistemi di cura” presso l’Università di Genova e  "Plantae medicinales mediterraneae - Plants for Health in the Mediterranean Tradition" presso l'Università di Salerno.

Collabora attualmente con il Centro regionale Toscana per la Fitoterapia (CERFIT), con il Centro Studi di Terapie della Gestalt (CSTG) e con il Laboratorio LIMMIT in Portogallo.
Insegna Etnomedicina e Antropologia medica in corsi e master universitari in ambito sanitario e opera come terapeuta in Italia e in Svizzera.

La sua ricerca sul campo si realizza presso le comunità indigene sudamericane, studiando le medicine tradizionali, le piante e i riti di cura.

Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi interessi di ricerca sull’uso terapeutico delle “piante maestre” in collaborazione con università e centri di ricerca in Europa, Stati Uniti e Sud America. In Italia promuove l’utilizzo terapeutico delle sostanze psicotrope in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni di cui è Consigliere.
 

Luogo

  • - Via Alvise Cadamosto, 6 - 20129 Milano
    02.367.41.376

    Segreteria: h. 9.30 - 13.00

Categorie correlate

Esplorare il confine

Esplorare il confine
21/08/2023

Quinto Summer School su Quantum Pshysics and Psychology A seguito degli incontri che hanno avuto per tema “Gestaltung e il processo morfogenetico”,…

Seminari   RESIDENZIALE

Sessualità e Gestalt

Sessualità e Gestalt
13/08/2023 A cura di Carla Cerrini e AA

Per scelte consapevoli e per occasioni che la vita sia professionale sia personale mi ha posto davanti, ho dedicato molto tempo ad approfondire il tema…

Pubblicazioni   Monografia

Casale Emanuele

Casale Emanuele
06/12/2022

Sono Psicologo Clinico a indirizzo analitico, svolgo l’attività privatamente nel mio studio a Roma. Mi occupo dello studio della psicologia…

Professionisti   Psicologo

Neri Bruno

Neri Bruno
06/12/2022

Laurea con Lode presso l'Università di Pisa nel 1980. Nel 1983 è entrato a far parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione…

Soggetti correlati   Relatore