Parini Paola Silvia

Parini Paola Silvia Formazione ad orientamento psicodinamico, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, svolge attività privata dal 1988.

Master in Psicotraumatologia e Psicologia dell’Emergenza, è membro dell’Associazione di Psicoterapia Dinamico Esperienziale (APDE) e della European Association for Psychotherapy.

E’ stata consulente presso la Casa dell’Ospitalità di Ivrea (ora comunità protetta psichiatrica di tipo B) tra il 1992 e il 1997. Socia fondatrice e presidente di "ACCORDO - Associazione Scientifico - Culturale di Coterapia", è referente per il progetto Windhorse, di cui cura anche la formazione per Basic Attender insieme ad Andrea Callea.

Si interessa di Drammaterapia dal 2003 e ha completato nel giugno 2009 il Corso di Formazione per le arti della Scena di Teatranzartedrama di Moncalieri (TO). Il curriculum teatrale completo è visibile alla pagina dedicata della compagnia Atti O Scene in luogo pubblico di cui fa parte.

Unendo psicologia e teatro, ha elaborato un percorso di psicoterapia individuale realizzato attraverso gli strumenti dell’attore: Ve lo dico così

Altri percorsi possibili
Genitori non si nasce – serate e percorsi di sostegno alla genitorialità
Yaawn, che dormita - tecniche di rilassamento e respirazione per migliorare la qualità del sonno
Se hai una pausa, non mandarla in fumo – percorso di ricerca personalizzata di possibili alternative alla sigaretta
Fermarsi: Tecniche di rilassamento, meditazione, consapevolezza per imparare a … fermarsi. (vedi)
 

Luogo

  • - Via Ceresa, 29 - Torino - 10010 Loranzè
    340.22.177.94

    Sede legale

Categorie correlate

Progetto Windhorse

Progetto Windhorse
10/01/2017 A cura di Associazione Accordo

Il “Progetto Windhorse” venne sperimentato per la prima volta nel 1981 a Boulder, in Colorado,  da Edward Podvoll e altri colleghi della…

Articoli   Psicoterapia

Innovazioni in Psichiatria

Innovazioni in Psichiatria
29/09/2016

Le difficoltà in cui versano i servizi di salute mentale sono cosa nota e universalmente riconosciuta . Molte complessità di ordine sociale,…

Convegni   

Accordo

Accordo
29/09/2016

Accordo è un’associazione di Coterapia. Si può parlare di Coterapia quando diverse figure professionali si uniscono  per occuparsi…

Associazioni