Losi Natale

Losi Natale Psicoterapeuta, antropologo-medico e sociologo.

Ha creato e diretto per anni l’Unità Psicosociale e di Integrazione Culturale dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (Ginevra/Roma).

Ha lavorato in programmi di ricerca e intervento in Mali, Etiopia, Kosovo, Serbia, Palestina, Libano, Colombia e Georgia.

Ha insegnato in Svizzera (Ginevra) e in Italia presso le Università di Milano e Perugia.

È rispettivamente Visiting Professor e docente all’Università di Essex e nel Master “International Trauma” dell’Università di Harvard.

Ha fondato e dirige la scuola quadriennale di psicoterapia etno-sistemico-narrativa (ESN, www-etnopsi.it) di Roma.

Fra le sue recenti pubblicazioni: Vite altrove. Migrazione e disagio psichico (Borla, 2010) e, con R.K. Papadopoulos, Post-Conflict Constellations of Violence and the Psychosocial Approach of the International Organization for Migration (Harvard Program in Refugee Trauma, Book of Best Practices, 2013).
 

Luogo

  • - Via Cesare Balbo c/o YWCA, 4 - 00184 Roma
    06.48.739.82 331.71.497.36 06.48.739.82

Categorie correlate

Critica del trauma

Critica del trauma
29/10/2021 A cura di Natale Losi

Il pensiero del "trauma" nasce nella mente del soccorritore ancor prima che in quella di chi viene soccorso. Tanto più se si ha…

Pubblicazioni   Libri

Etnopsi: Open day

Etnopsi: Open day
17/09/2021

Sono previste due date per gli Open day e, in entrambe le date, lo stesso sarà preceduto da un seminario e precisamente.   - il 30 settembre…

News   

Ragazze anoressiche e bulimiche

Ragazze anoressiche e bulimiche
08/09/2021 A cura di M. Selvini Palazzoli, S. Cirillo, M. Selvini, A.M. Sorrentino

Selvini Palazzoli, M., Cirillo, S., Selvini, M., & Sorrentino, A.M. (1998). Ragazze anoressiche e bulimiche. Milano: Raffaello Cortina. L'anoressia…

Pubblicazioni   Libri