17/09/2021

Etnopsi: Open day

Etnopsi: Open day Sono previste due date per gli Open day e, in entrambe le date, lo stesso sarà preceduto da un seminario e precisamente.
 
- il 30 settembre 2021 alle ore 18.30: Guarire la guerra (vedi)
In dialogo con Natale Losi, fondatore dell'approccio e direttore della scuola di psicoterapia Etnopsi di Roma, interverrà Cristo Arévalo Cuadra, docente della Scuola Etno-Sistemico-Narrativa, esperto di interventi in situazioni di guerra.

- il  21 ottobre 2021 alle ore 18:30: Aprire narrazioni. Il gioco della sabbia nel dispositivo Etno-Sistemico-Narrativo (vedi)
Presentato da Natale Losi con l’intervento di Daniela Vercillo, psicoterapeuta e didatta della scuola. 

Gli incontri avvengono su piattaforma Zoom, mentre

- il 20 e 21 novembre 2021 dalle ore 10.00 alle 17.00: Quando i sogni svelano la società: un viaggio etnografico nella notte avverrà in presenza (vedi)
 
Nota: Sabato 20, a seguito del seminario, ci sarà l'Open day della scuola, per rispondere alle domande riguardanti le condizioni di iscrizione per l'anno accademico 2022.
 
Per iscrizioni e partecipazioni: info@etnopsi.it
_______________________

Nota: La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso il classico approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, particolarmente indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli "autoctoni".
L'approccio Etno-Sistemico-Narrativo nasce da un lungo lavoro ed esperienze cliniche, sia in contesti di conflitto, sia con migranti e richiedenti asilo arrivati in paesi di accoglienza.