Giacconi Gianluigi


Sono uno psicologo abilitato, formatore a livello aziendale, sportivo e NaturopataH.Q.I. (Human Quality Improvement).
Fin da ragazzo mi sono interessato all’Hatha Yoga, alle tecniche di Pranayama e alle arti marziali (Karate).
Negli anni ’80 inizio un percorso di crescita e formazione presso l’istituto diDinamica Psicofisica e Psicologia Applicata, per poi operare come istruttore di sviluppo personale e come insegnate presso l’IRIN (Improvement Research Institute) di Udine.
Proseguo poi la mia formazione studiando: Rebirthing Integrativo, la Psicologia degli Enneatipi e della Gestalt, Terapia Strategica, Psicogenealogia e la Programmazione Neuro Linguistica.
Nel 2002 conseguo il titolo di Doctor of Counseling Psicology presso la Newport University Italian Branch Roma, con la quale inizio a collaborare come professore ordinario di Psicologia Integrativa – Empowerment – Comunicazione e Motivazione, sino ad aprire con la stessa università americana a Udine, la prima scuola internazionale di Naturopatia H.Q.I., nella quale opero come Direttore Didattico e insegnante fino al 2006.
L’incontro con la metodologia H.Q.I. avviene nel 1998 quando entro in contatto con diversi professionisti che studiavano antiche tecniche Egizie e Sufi, basate in particolare sulla respirazione.
Nel 1999 fondo a Udine l’Associazione Culturale per lo sviluppo integrato dell’Essere che si occupa di fare ricerca e di divulgare conoscenze e strumenti nell’ambito della Psicologia Integrativa, e che così comincia a strutturarsi, anche attraverso la creazione di seminari, conferenze e pubblicazioni  in un insieme di conoscenze, programmi e metodologie applicabili sia in ambito terapeutico e preventivo, sia in ambito di sviluppo del potenziale individuale e di miglioramento delle qualità essenziali della Natura Umana.
Assieme a mia moglie Cristina Cubesi educatrice, psicomotricista e naturopate H.Q.I.gestisco inoltre dal 1998, il Centro di Salute Integrata di Udine, proponendo servizi orientati alla salute, al benessere ed alla crescita per bambini, ragazzi, famiglie, scuole, organizzazioni, volti alla promozione della POSITIVITÀ GLOBALE.
Sono inoltre membro della S.E.P.I. Society for the Exploration of Psichotherapy Integration che fa parte della America Psycological Association e della Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia (FISSP – Roma).
Nell’aprile del 2010 acquisisco la certificazione Europea in Psicologia Europsy e l’iscrizione all’Albo Europeo degli Psicologi Certificati.



Luogo

  • Via delle Rose, 31 - 33030 Udine
    0432 64410

Categorie correlate

Aspeera

Aspeera
20/01/2015

Aspeera nasce dall'esperienza del dott. Gianluigi Giacconi e ha lo scopo di fornire aiuto e supporto alle persone per raggiungere il benessere fisico-psichico…

Enti pubblici e privati