Bassi Silvia

Bassi Silvia Psicologa clinica con specializzazione in Criminologia e Operatrice di Training Autogeno.

La mia formazione inizia in ambito psichiatrico in un SPDC e in un'ex struttura manicomiale in provincia di Padova con pazienti psicotici cronici. Successivamente ho lavorato con le dipendenze presso la clinica privata Le Betulle di Appiano Gentile.

In seguito al superamento dell'esame di stato mi sono iscritta al Master in Criminologia Forense con il Dott. Massimo Picozzi specializzandomi in violenza domestica, assistita e stalking. Sino ad oggi ho lavorato presso uno studio di riabilitazione con un medico psicobiologo, poi indipendentemente sino ad oggi seguendo casi adulti con disturbi d'ansia,  attacchi di panico, patologie psicosomatiche e disturbi relazionali.

Tali disturbi mi hanno portato ad interessarmi ad una tecnica molto efficace in determinate patologie e in cui mi sono specializzata ossia il Training Autogeno, sia a livello gruppale che individuale. Inoltre come Criminologa collaboro con diversi studi elgali come CTP nei casi di violenza mobbing stalking e sinistri.

Professionista seria determinata, motivata, e in continua ricerca di evolversi, scrivo inoltre per un blog dove affronto diversi temi attuali di psicologia e criminologia. Collaboro con due Associazioni dal 2013 proponendo corsi di formazione,percorsi di crescita e conferenze.
 



Luogo

  • Corso di Porta Nuova, 38 - 20121 Milano
    349.59.239.80
  • Via Ripamonti, 44 - 20141 Milano
    349.59.239.80

Categorie correlate