Superare l'esame di Stato in Psicologia

22/10/2021 dalle 14:30 al 05/11/2021 alle 16:30 21/10/2021 23:00

Superare l'esame di Stato in Psicologia 14ª EDIZIONE

OBIETTIVI: - Offrire la possibilità di un confronto proficuo in peer education e con professionisti del settore, finalizzato a orientare lo studio e contenere l’ansia.
- Suggerire modalità di approccio all’esame adeguate all’Università in cui si sceglie di sostenerlo.

L’Esame di Stato è un momento di transizione fondamentale. Spesso il neolaureato si interroga sull’importanza di questo momento di passaggio.
Per rispondere ai molti dubbi, Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo, nello scenario contemporaneo, si propone di formare nuovi professionisti a una conoscenza specialistica integrata offrendo ai neolaureati in psicologia, la possibilità di sancire questo passaggio fondamentale e accompagnandoli nella costruzione dell’identità professionale. Tutti gli esami, infatti, sono dei riti di passaggio, ovvero rituali che segnano il cambiamento di un individuo da uno status socio-culturale ad un altro.
In questa delicata fase di transizione, la Scuola di Psicoterapia NCNS offre la possibilità di seguire il Corso Online Gratuito “Superare l’Esame di Stato in Psicologia”, con l’intento di fornire agli allievi strumenti e metodi per capitalizzare al meglio l’esperienza, facendo leva sulle risorse di cui già dispongono.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
Il Corso si svolgerà secondo la modalità gruppale, avvalendosi di tecniche e strategie orientate al confronto. La possibilità di lavorare in piccoli gruppi, infatti, permette di contare su una mente collettiva, offrendo agli studenti il vantaggio di condividere saperi e scambiare idee. Un modello di lavoro simile, rende particolarmente proficua l’esperienza, poiché nel gruppo l’intelligenza di ciascuno si moltiplica e quello che ne deriva è un potenziale creativo maggiore.
I docenti porranno una particolare attenzione rispetto all’esperienza specifica di ogni partecipante (sede di svolgimento dell’esame, esperienza di tirocinio, tesi di laurea, ecc.) in modo da migliorare la performance a partire dalle potenzialità di ciascuno. 
ll corso si terrà online tramite la piattaforma Zoom Video Communications ed è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online, su piattaforma Zoom - Milano

Categorie correlate