Sex & sensibility

25/11/2017 dalle 10:00 al 26/11/2017 alle 13:30 15/11/2017

Sex & sensibility WORKSHOP CONDOTTO DALLA DOTT.SSA ALESSANDRA COSSO E DAL DOTT. GIORGIO PICCININO

Parlando di sesso il più delle volte si sottolineano due funzioni: il piacere e la procreazione. D’altra parte sembrano queste le motivazioni più immediate e pressanti per farlo, orientati come siamo, a queste, da una manipolazione culturale costante.  Così molto spesso si finisce per dimenticare un altro aspetto che forse è ancora più importante per la nostra felicità: perdiamo di vista il fatto che fare l’amore è fare intimità: come facciamo l’amore noi viviamo le relazioni affettive e come realizziamo le nostre relazioni affettive così facciamo l’amore.
Chi si iscriverà a questo workshop potrà scoprire, attraverso tecniche narrative, riflessioni guidate e contributi teorici, come il proprio fare l’amore sia conseguenza e simbolo della propria capacità di intimità con se stesso e con l’altro/a. Potrà scoprire come il proprio stile relazionale possa essere migliorato in modo tale che il proprio corpo sia realmente capace di intimità e d’amore. Fare l’amore bene non è facile proprio perché sono in gioco moltissime capacità come l’affidarsi, la protezione, la sensualità, la libera espressione di sé, e poi potenza e arrendevolezza, assertività e accoglienza. Il premio è senza dubbio la più profonda e dolce delle esperienze umane: la fusione delle anime attraverso i corpi che si amano.
 
Alessandra Cosso è narrative counselor ed executive coach, giornalista, docente al MUST università di Pavia e allo IULM di Milano, dirige Narrability Journal e l’Osservatorio Storytelling, www.storytelliglab.org.
 
PREZZO: € 150,00 (metà all'iscrizione e saldo entro 10 giorni dalla data del workshop)
 
PER STUDENTI E LAUREANDI IN PSICOLOGIA O MEDICINA: € 50,00
 
LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO IL 15/11/2017
IL WORKSHOP SI TERRA’ SOLO SE VERRA’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria del Centro Berne, tel. 024987357, berne@berne.it

 


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate