Se e come costituire un'associazione (6a ed.)

23/06/2015 dalle 19:00 alle 22:30

Se e come costituire un'associazione (6a ed.) Scopo dell’incontro GRATUITO è quello di fornire ai partecipanti alcune conoscenze di base per valutare le opportunità e le problematiche inerenti alla costituzione di una associazione culturale.

L’obiettivo è mettere i partecipanti in grado di valutare se questo ambito di lavoro sia confacente allo sviluppo delle proprie potenzialità professionali.
Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti etici del lavoro associativo che ha come spazio di intervento le persone, spesso quelle più disagiate, in ambienti e situazioni socio-economiche depresse.

A chi è rivolto: nella considerazione che all’interno di un’associazione sono necessarie più figure professionali, l’incontro è aperto sia a chi è già impegnato nell’ambito della relazione di aiuto (educatori, psicologi, counselor), sia ad altre figure professionali presenti negli spazi della solidarietà, della promozione socio-culturale e del miglioramento della qualità di vita, sia a coloro che vogliono utilizzare il contenitore associativo come spazio per lo svolgimento delle proprie attività professionali.

L’incontro, pur avendo carattere generale, illustrerà vari aspetti: costitutivo, amministrativo, promozione progettuale, analisi ed intervento sul territorio, legale-fiscale.

Brevi note saranno dedicate anche agli aspetti inerenti alla promozione ed alla presenza in rete e nei social.

Conduce: dr. Maurizio Bottino (Presidente Associazione toAsk e ideatore del portale PsyEventi) che si occupa dello startup e della supervisione di associazioni e gruppi di lavoro.

INFO E PRENOTAZIONI: 338 13 934 23

Vedi anche: Offerta di P+

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate