Sbirciando nella stanza di analisi

23/11/2023 dalle 21:00 alle 23:00

Sbirciando nella stanza di analisi Un altro appuntamento della seconda edizione della rassegna "Freud for Dummies", una serie di lezioni gratuite (online e in presenza) dedicate gli insegnamenti di Freud che possono essere utili per inquadrare la psicopatologia moderna.

E' un percorso rivolto a studenti di psicologia, psicologi, medici e psicoterapeuti interessati a conoscere la  formazione di Nuova Clinica Nuovi Setting - Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale a di Gruppo. 

Questa lezione sarà dedicata in particolare al setting psicoanalitico: lettino? sedia? poltrona? dove mettere il paziente?

Si discuterà sui vari setting che si possono utilizzare, da quello più classico utilizzato da S. Freud fino a quelli utilizzati al giorno d'oggi.

L'obiettivo della serata è capire il senso di ciascuno di queste modalità di impostare la stanza di terapia.

Cercheremo di distinguere le situazioni che mantengono ancora attuali gli insegnamenti di Freud, e quelle invece dove emerge un disagio differente specifico di quella che noi chiamamo Nuova Clinica, che necessita di nuovi setting e nuove strategie di trattamento.

ISCRIVITI


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Viale Francesco Restelli, 3 - 20124 Milano
    351.99.229.53
  • Online, ZOOM - Milano

Categorie correlate