Meccanismi e significati della comunicazione

26/04/2017 dalle 18:30 alle 21:00 19/04/2017

Meccanismi e significati della comunicazione Incontro n.3/8 del ciclo di incontri tematici di Analisi Transazionale "AT-tiviamoci"

Meccanismi e significati della comunicazione condotto dal dott. Pasquale Fatigante
                       
Analisi transazionale. L’importanza del tema che affronteremo è nel nome stesso della nostra teoria. Siamo infatti quasi costantemente immersi all’interno di processi comunicativi, stimolando i nostri interlocutori e rispondendovi, scambiando così transazioni. E’ inevitabile.
Gli studi sulla comunicazione ci raccontano che tutto ciò che facciamo è un comportamento e che questo comportamento, quando siamo in presenza di altri, diventa appunto comunicazione, che sia deliberata o che non lo sia.
Chi sono dunque i nostri interlocutori? Quali i contesti all’interno dei quali comunichiamo? In che modo possiamo aumentare la consapevolezza del processo comunicativo e la qualità stessa delle nostre interazioni?
L’obiettivo del nostro lavoro sarà comprendere il processo comunicativo, secondo il modello dell’Analisi Transazionale, imparare a distinguere le diverse tipologie di transazioni e diventare consapevoli delle opzioni in base alle quali comunicare e rispondere alle comunicazioni
 
Costo: € 25 (richiedere in segreteria le tariffe per l'iscrizione a più di un incontro)
 
E’ necessario che l’iscrizione pervenga almeno una settimana prima dell’attività alla quale ci si iscrive
 
I SINGOLI WORKSHOP SI TERRANNO SOLO SE VERRA’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Sede, informazioni ed iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate