Le Spinte in Analisi Transazionale e il loro effetto sulla nostra vita

25/05/2017 dalle 18:30 alle 21:00 18/05/2017

Le Spinte in Analisi Transazionale e il loro effetto sulla nostra vita Incontro n. 7/8 del ciclo di incontri tematici di Analisi Transazionale “AT-tiviamoci” “Sii perfetto, Sii forte, Compiaci, Sbrigati e Sforzati!” – le SPINTE In AT e il loro effetto sulla nostra vita condotto dalla dott.ssa Annalisa Valsasina
                 
Nel corso della crescita riceviamo dal nostro ambiente familiare una serie di “indicazioni” e messaggi, più o meno espliciti, che ci danno una direzione rispetto a “come si vive”. Tra questi messaggi ce ne sono alcuni che possono essere estremamente vincolanti e che in AT chiamiamo SPINTE. Esse indicano un “dover essere” particolarmente importante e apprezzato da chi ci sta crescendo, a cui da bambini sentiamo di dover corrispondere, pena la nostra possibilità di ricevere amore e accettazione e sono “sii perfetto”, “sii forte”, “compiaci”, “sbrigati”, “sforzati”. Adattandoci a queste richieste, svilupperemo schemi di azione che diverranno trasversali ai nostri ambiti di vita, ma che non sempre saranno portatori di benessere, configurandosi come una corazza caratteriale poco flessibile.

La serata consentirà di acquisire consapevolezza su questi tipi di messaggi, sulle loro implicazioni e su come ri-appropriarsi di parti negate della propria personalità.

Costo: € 25 (richiedere in segreteria le tariffe per l'iscrizione a più di un incontro)
E’ necessario che l’iscrizione pervenga almeno una settimana prima dell’attività alla quale ci si iscrive.

I SINGOLI WORKSHOP SI TERRANNO SOLO SE VERRA’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Sede, informazioni ed iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate