Laboratorio Integrale di Crescita Personale

09/08/2020 dalle 10:00 alle 18:00 08/08/2020 18:00

Laboratorio Integrale di Crescita Personale Un processo circolare per dare risposta alle esigenze personali e/o professionali del momento. 

PROGRAMMA:  Portiamo Presenza, poiché la forza della comunicazione di una persona Presente è maggiore di una persona non Presente: “dove sono, dove mi trovo in questo preciso momento. Riconosco la mia modalità di relazionarmi con me stesso e con l’altro‟, consapevole che per funzionare meglio nella vita è importante capire e riconoscere dove mi trovo in questo momento”. Focus sul positivo, incrementandolo scoprendo le soluzioni ottimali per migliorare la quotidianità, poiché questo risulta vantaggioso in tutti i contesti della vita. 

Utilizziamo il nostro Corpo e il Respiro per “Centrarci” nella nostra esperienza e Presenza attraverso un processo creativo percependo la nostra Essenza: “come mi vedo, come mi sento, come mi riconosco e come riconosco gli altri”. 

Sviluppiamo la nostra capacità Creativa, ampliandola: “per scoprire altre parti di me, risorse, potenzialità e talenti da utilizzare nella mia Vita”.

Usiamo i Sensi come metodo creativo, partendo dall‟Essenza, per mettere insieme le componenti che ci compongono e ci circondano: “ricevendo attraverso i sensi, imparo a ricevere la Vita accrescendo la mia vivacità, la mia gioia di essere nel mondo, di portare positività e benessere”.

Ci apriamo alla Bellezza e alla Meraviglia, dimensioni importanti: “Rischio di perdere il Viaggio nella vita” se non riesco a percepirne la Bellezza. La Meraviglia è la mia capacità di vivere il Presente, di gioire del nuovo, del cambiamento, vivendo appieno e con curiosità, portando benessere e migliorando la qualità della mia vita e di quello che mi circonda”. 

Attraverso la Dinamica del Movimento destrutturiamo i processi mentali per realizzare una presenza nel corpo e nell‟essenza: “con il movimento porto fluidità sciogliendo schemi, credenze e stereotipi latenti, (spesso non riconosciuti della mia realtà), che mi allontanano dalla vera Essenza e Meraviglia che IO SONO”. Ci centriamo su questa acquisita consapevolezza per integrare e consolidare quanto avvenuto.

PERCHE’ E’ UTILE SEGUIRE QUESTO PERCORSO:
- Per portare gioia nella vita riconoscendo ed attivando le tue risorse energetiche naturali. - Per migliorare le relazioni.
- Per rimuovere i condizionamenti che ci limitano nel godere della Vita. 
 - Per individuare i tuoi talenti e punti di forza e trasformare le difficoltà in opportunità.
 - Per sviluppare l’intuizione ed il piacere di Essere.
 - Per consolidare e gestire il proprio BenEssere nel tempo in totale autonomia e libertà. 
 - Per conoscere una via efficace per raggiungere il successo e l’autorealizzazione.
 
A CHI E’ RIVOLTO QUESTO LABORATORIO:  La partecipazione è libera a tutti. A coloro che nutrono il desiderio di riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con le proprie emozioni, con la propria verità interiore. Non si tratta di un “corso” bensì di esperienza di Vita e di condivisione. Apprenderai strumenti che, aumentando la tua consapevolezza, ti porteranno ad ottenere in tempi brevi, benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, professionale…. Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori di gruppo. E’ anche rivolto a chi ha frequentato altri corsi in passato e desidera riconnettersi con l’energia.

CONDUCE: Danilo Ferrin  (Performer, Regista, Psicologo)

Costo: 65,00 € con vari coffee break e pranzo

Per info e prenotazioni: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Curon Venosta, 48 - 00124 Roma
    333.3075.489

Categorie correlate