La bellezza della crescita decisa e consapevole

19/04/2016 dalle 19:00 al 03/05/2016 alle 20:30

La bellezza della crescita decisa e consapevole Il Seminario, ormai alla sua ventiquattresima edizione, si propone sia come uno spazio per verificare lo stato del proprio essere, sia per iniziare un cammino di conoscenza di se stessi che da soli è quasi impossibile percorrere.
   
I partecipanti, secondo la loro storia personale, potranno:

- rivisitare realtà conosciute e renderle sempre più proprie;
- rendersi conto di aver perso le coordinate del loro vivere;
- essere indotti ad iniziare un lavoro di conoscenza di sé più strutturato;
- trovare una conferma della strada già intrapresa.

E, seppure nella diversità di ognuno, si avrà l’occasione per un arricchimento della propria consapevolezza attraverso lo scambio con altri che sentono il desiderio di fermarsi per ascoltare ed ascoltarsi.
 
Il seminario si svolgerà in tre incontri, fruibili anche separatamente (seppure consigliabile la partecipazione a tutti e tre):

1. Martedì 19 aprile 2016: Il bisogno insoddisfatto
Senza conoscere i nostri bisogni profondi non possiamo essere liberi di proporre o affermare i nostri desideriE in questa ricerca dobbiamo affrontare il dolore per ciò che non é stato e, a volte succede, per ciò che non sarà mai più... almeno per come lo abbiamo pensato. 

2. Martedì 26 aprile 2016: Le aspettative deluse: rimanere attaccati alla pretesa di avere risposte da coloro che amiamo ci impedisce di essere amati.Un cerchio che si percorre ripetutamente in cui richieste, spesso legittime e sane, affondano nella mancata risposta dell'altro. 

3. Martedì 3 maggio 2016: Il progetto di crescita permanente: la conoscenza di ciò che si desidera, l’analisi delle possibilità reali utili ad ottenerlo,la capacità di superare la frustrazione sono alcuni dei mezzi per realizzare molti sogni, ma soprattutto per non vivere in attesa di un futuro che, giorno dopo giorno, scivola nel passato.

Conduce: Maurizio Bottino

Costo: 35€ ad incontro (compresa la quota associativa per chi non é socio)

 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate