Intrecci creativi tra colori, suoni e silenzi

Il 02/10/2025 dalle 20:30

Intrecci creativi tra colori, suoni e silenzi Serata gratuita di presentazione della nuova edizione del Master in Arteterapia Integrata, percorso formativo finalizzato a formare figure professionali competenti nell’utilizzo dei principali strumenti artistici, in grado di operare in ambito educativo/riabilitativo, in contesti di crescita e prevenzione per il benessere della persona. 
 
L'Arteterapia ad Approccio Integrato, basata sull’utilizzo di varie metodologie a mediazione artistico-corporea (ad es. il suono, l’elaborato artistico, la meditazione e il movimento del corpo) come strumenti comunicativi diversi dal linguaggio verbale, sarà presentata attraverso un laboratorio pratico-esperienziale, durante il quale i partecipanti avranno un assaggio dei vari linguaggi espressivi, in un ambiente libero e privo di giudizio.
 
Ai partecipanti è chiesto di ritagliarsi uno spazio in cui potersi esprimere in completa tranquillità (anche eventualmente mediante l'utilizzo di cuffie).
 
E' richiesto l’utilizzo di materiale artistico di base: un foglio A3 (oppure due fogli A4 uniti), scotch (meglio se di carta), matita, matite colorate, pennarelli, penna blu o nera.
 
Relatrici: Elena Aguiari e Virginia Danese


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar online - Milano

Categorie correlate