Inaugurazione Scuola di psicoterapia sistemico-dialogica

19/09/2015 dalle 09:30 alle 12:30 17/09/2015 20:00

Inaugurazione Scuola di psicoterapia sistemico-dialogica Finalmente una scuola di psicoterapia a Bergamo.
 
Il riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della “Scuola di Psicoterapia Sistemico-dialogica”, per istituire e attivare nella sede di Bergamo un corso di specializzazione in psicoterapia, è certamente una buona notizia per la nostra comunità.
 
L’iniziativa si rivolge a psicologi e medici che vogliono intraprendere l’attività di psicoterapeuti.
 
La scuola si avvale della direzione scientifica del dott. Paolo Bertrando psichiatra e psicoterapeuta, studioso di fama internazionale. Il dott. Salvatore Palazzo, vice direttore de “Il Conventino”, in veste di referente ne coordinerà la gestione, mentre la dott.ssa Claudia Lini e la dott.ssa Michela Barbieri ne cureranno la parte clinica e di ricerca.
 
Tra i docenti figurano studiosi e ricercatori dell’Università di Bergamo con i quali collaboriamo da anni, dell’Università Cattolica, San Raffaele e Bicocca di Milano, dirigenti psicologi dei Servizi Sociali e Sanitari, personalità provenienti da svariate realtà del volontariato e della cooperazione.
 
La scuola ha l’obiettivo di offrire agli allievi un approccio che valorizzi teorie e pratiche delle relazioni di aiuto psicologico, formando psicoterapeuti aperti alle nuove esigenze dei contesti di appartenenza. Professionisti capaci di dialogare nei e con i contesti, come evidenziato nel nome stesso della scuola, attenti al cambiamento, alla comunicazione, ai disturbi psicologici, alla pratiche di prevenzione e di cura, sempre con uno sguardo sistemico.
 
Sabato 19 settembre 2015 dalle h. 9.30 alle 12.30, sarà presente Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francesco Beschi e altre autorità sia locali che provinciali tutte connesse con l’importante settore della cultura e istruzione.
 

 

File allegati

Sede di svolgimento

  • - Via Mauro Gavazzeni, 9 - 24125 Bergamo
    035.45.983.00 035.45.983.01

    Siamo facilmente raggiungibili: - dalla stazione degli autobus e dei treni in quanto collegati tramite un nuovo -sottopasso pedonale. - dall'uscita dell'autostrada di Bergamo distiamo solo pochi chilometri, se si imposta il navigatore inserire il seguente indirizzo, vi porterà direttamente nel nostro parcheggio, Via del Conventino n. 8 - 24125 Bergamo

Categorie correlate