Il colloquio psicologico con i genitori

16/07/2021 dalle 10:00 alle 13:30

Il colloquio psicologico con i genitori La conduzione del colloquio psicologico con i genitori dell'era digitale: Laboratorio clinico gratuito mediante l'ascolto di una seduta audioregistrata per la formazione professionalizzante del futuro psicoterapeuta.
 
​OPEN DAY di NCNS | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo, rivolto a studenti di psicologia, psicologi e medici.

Per tutti gli interessati alla formazione in psicoterapia, la Scuola propone l’occasione unica di entrare in contatto “dal vivo” con la clinica attuale.

A partire dall’ascolto di una seduta reale audioregistrata di un genitore in difficoltà con le problematiche “digitali” della figlia pre-adolescente, i partecipanti saranno accompagnati a selezionare gli elementi utili al fine di:
- definire un’ipotesi diagnostica;
- costruire un’alleanza di lavoro;
- progettare un intervento terapeutico;
- orientarsi nella conduzione della cura.

Il laboratorio clinico gratuito permetterà agli interessati di conoscere la modalità pratico-esperienziale attraverso cui la Scuola trasmette la sua formazione ai futuri psicoterapeuti.

Dopo la teoria appresa in Università, il laboratorio clinico sarà l’occasione per vivere un’esperienza professionalizzante per tutti coloro che desiderano cominciare a sperimentarsi nella pratica clinica.

L’evento avverrà in modalità mista: verrà aperto in presenza ai primi 10 iscritti, presso la sede e sarà fruibile online su piattaforma Zoom per tutti gli altri, comunque attraverso una modalità interattiva.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Viale Francesco Restelli, 3 - 20124 Milano
    351.99.229.53

    Anche su piattaforma Zoom

Categorie correlate