Filmestate: The beach

10/07/2014 dalle 19:00 alle 23:00

Io credo ancora nel Paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori: perché non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento... dura per sempre” (Richard)
 
In una situazione informale, un film di qualche anno fa da vedere con occhi diversi, parlarne insieme ad altri conosciuti, un piatto di pasta al fresco del giardino, due chiacchiere non banali: uno spazio per condividere emozioni, uno spazio per condividere pensieri.

Il film: The Beach (USA, 2000 di Danny Boyle tratto dall'omonimo romanzo di Alex Garland).
 
La trama: Richard è un giovane americano che soggiorna, per turismo, in un ostello a Bangkok. Venuto in possesso di una mappa per raggiungere una meravigliosa e misteriosa isola esotica che raggiunge insieme ad una coppia di turisti francesi. Sul posto scopre una comunità di avventurieri organizzati a trascorrere la loro vita sulla spiaggia, con il solo obiettivo della ricerca del piacere.
Richard decide così di integrarsi con il gruppo che vive una passione maniacale per l'isola tanto che, per nessuna ragione si può tornare sulla terra ferma, salvo situazioni particolari e motivate.
Questo porta Richard a riconsiderare il tutto, ad abbandonare l’isola, a fare i conti con i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere...
 
Costo: 20 € compresa iscrizione all’Associazione toAsk
 
Prenotazione obbligatoria al n. 338.13.934.23 o mail: info@toask.it
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate