Dell'amore, del sesso e del cuore

30/01/2016 dalle 10:00 alle 18:00

Dell'amore, del sesso e del cuore CONDOTTO DAL DOTT. PIER LUIGI SPATOLA
  
L’amore è il sentimento che sta al centro, quindi al Cuore della vita. E’ il sentimento che ci fa avvicinare all’altro, cercando l’intimità. Ma l’esperienza dell’intimità è quanto di più desiderato e nello stesso tempo quanto di più temuto. E’ nell’intimità che ci sentiamo più vulnerabili.
Molte persone ritengono che l’amore sia essere amati per cui il problema è come farsi amare e possono diventare molto creative nel cercare strade. Sedurre, compiacere, sottomettersi pur di ottenere l’amore dell’altro.
Altri ritengono che amare sia semplice e che il problema sia trovare l’uomo o la donna giusta e che finalmente una volta trovato non ci saranno più problemi. Ma nell’amore l’importanza non è nell’oggetto ma nella funzione, amare riguarda una capacità, una facoltà.
Il sesso è un’espressione dell’amore, forse la più sublime e creativa. E’ donare sé stessi. Ma può anche diventare una forma di violenza o di ricatto, un modo per punire l’altro.
Il cuore è l’anello di congiunzione tra gli aspetti fisici, emotivi e spirituali dell’amore.
In questa giornata esploreremo questi ambiti per vivere in armonia col proprio corpo e per sentirci persone aperte all’amore.
 
PREZZO: € 80,00 (metà all'iscrizione e saldo entro 10 giorni dalla data del workshop)
  
PER STUDENTI E LAUREANDI IN PSICOLOGIA O MEDICINA: € 30,00
 


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    024987357 0248003643

Categorie correlate