Dalla parte dell'avvocato

08/04/2017 dalle 10:00 alle 14:00

Dalla parte dell'avvocato Rivolto agli avvocati - DUE WORKSHOP CONDOTTI DALLA DOTT.SSA SILVIA POLIN

L’Avvocato, nel dare voce ai diritti di una persona, deve confrontarsi con situazioni di elevata conflittualità e tensione. Per svolgere il suo ruolo deve mantenere alta la soglia di attenzione e di prudenza dovendo agire con efficacia, fermezza, individuando i rischi e la strategia più adeguata a tutela degli interessi del proprio cliente orientandolo nel complesso sistema di norme. All’Avvocato è richiesto di lottare con grinta non abbassando mai i livelli di guardia. Tra l’assistito e il legale si crea un rapporto di fiducia; una vera e propria alleanza in cui il cliente delega i suoi bisogni rivendicativi e di rivalsa all’azione dell’Avvocato che si trova ad essere investito da questi vissuti rabbiosi.

Dalla sua esperienza come Psicologa Forense, la conduttrice propone due incontri di riflessione (indipendenti l’uno dall’altro) rivolti specificamente a questa categoria di professionisti:
- Sabato 18 febbraio 2017: QUANDO LA FORMA MENTIS PROFESSIONALE CONTAMINA LO STILE DI VITA” Un incontro rivolto all’avvocato Persona a tutela della propria qualità di vita in relazione allo stress professionale a cui è sottoposto nei diversi ambiti legali.
- SABATO 8 APRILE 2017 “COME AIUTARE UNA COPPIA IN CONFLITTO IN PRESENZA DI FIGLI” Un incontro rivolto all’avvocato Professionista in ambito civilista (giudiziario e conciliativo) in materia del “diritto di famiglia”.

UN INCONTRO: € 50,00 DUE INCONTRI: € 80,00 (metà all'iscrizione e saldo entro 10 giorni dalla data del workshop)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI, CONTATTARE LA SEGRETERIA DEL CENTRO BERNE, tel. 024987357, berne@berne.it


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate