Carezze: il sale della vita

05/10/2017 dalle 18:30 alle 20:30

Carezze: il sale della vita MINI WORKSHOP CONDOTTO DAL DOTT. GIACOMO MAGROGRASSI, CON LA PARTECIPAZIONE DEL DOTT. PIER LUIGI SPATOLA

Presentazione dei contenuti del libro Le carezze come nutrimento con proposta di semplici esercizi.
Alle 20.30 i partecipanti saranno invitati a partecipare a un piccolo buffet.
 
Carezza è tutto ciò che, riconoscendo l’esistenza dell’altro, si esprime in una comunicazione con una valenza affettiva, anche minima.
Assentire sorridendo, toccare amichevolmente una spalla, dire “mi fa piacere vederti”, ascoltare con attenzione, dare un segno di disponibilità.
 
Come il cibo è indispensabile da un punto di vista fisico e permette crescita e mantenimento del benessere corporeo, così è per quanto riguarda “le carezze come nutrimento”. Sin dalla nascita siamo tutti estremamente sensibili a qualità e quantità delle carezze che riceviamo. Prima è contatto fisico attraverso le mani di chi accudisce, odori e sapori; poi progressivamente il contatto diretto, fisico, si riduce e il riconoscimento si fa più simbolico, diviene carezza la parola detta e il sorriso che ci viene fatto. Il nostro rapporto con questo speciale tipo di nutrimento, la nostra «dieta» abbondante o scarsa, equilibrata o meno, segnerà il nostro modo futuro di vivere la vita.

LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA
 
E' INDISPENSABILE L'ISCRIZIONE CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 14,30 ALLE 18,30. TELEFONO: 02/4987357, berne@berne.it
 


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate