Cambiare è naturale

07/02/2015 dalle 10:00 alle 18:00

Cambiare è naturale Tipo di evento: Workshop - Di cosa parleremo: cambiamento - Destinatari: tutti
In aula: Manuela Giago

Quota di partecipazione individuale€ 80,00  (metà all’iscrizione e saldo entro 10 giorni dalla data del workshop
)
Il dizionario definisce la parola “cambiamento” come “mutamento, trasformazione, variazione”.

Ogni giorno intorno a noi possiamo verificare situazioni di cambiamento: la natura, il tempo, le persone, le situazioni…, ma anche all’interno della nostra persona e all’interno del nostro contesto (sociale, familiare, lavorativo, personale) accadono ogni giorno piccoli mutamenti che determinano il proseguire della nostra esistenza.

Nella storia dell’uomo il desiderio di cambiamento ha permesso una grande evoluzione di tipo biologico, sociale, economica, sessuale, culturale…
Cosa ci spaventa dunque così tanto nell’immaginarci mutati nel tempo?

La paura di non riconoscersi può essere molto grande e di conseguenza può trasformarsi nella causa della nostra immobilità.
Come affrontare quindi in maniera naturale e con le giuste risorse i cambiamenti che ogni giorno dobbiamo affrontare?

Abbiamo la capacità di riconoscere che questi momenti possono essere occasioni di forte confronto con noi stessi e opportunità di intraprendere nuove modalità più funzionali e più gratificanti?

Non immaginiamo di doverci trasformare in qualcosa di completamente nuovo e di irriconoscibile, ma unicamente di poter migliorare quegli aspetti della nostra vita che ci fanno stare male e per i quali non riusciamo a trovare rimedio.

Possiamo operare il cambiamento attraverso piccoli passi: non dobbiamo scalare una montagna in un giorno, ma allenarci con il giusto equipaggiamento per camminare durante una tappa per volta.

Imparare ad ascoltare noi stessi e i nostri bisogni è già un forte inizio del nostro cambiamento.


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    024987357 0248003643

Categorie correlate