AION (Open Day)

20/10/2018 dalle 16:00 alle 18:00

AION (Open Day) La Scuola di psicoterapia analitica AION di Bologna, in occasione dell’OPEN DAY, presenta la Conferenza gratuita

JUNG E KERNBERG A CONFRONTO - 
L’importanza dell’interpretazione del transfert nella psicoterapia psicodinamica moderna


Ne discutono:

Luca Valerio Fabj (Medico chirurgo, Specialista in Psicoterapia Analitica, Direttore della Scuola AION, autore di saggi e articoli scientifici, Direttore della Rivista scientifica di psicologia del profondo “Il Minotauro”.)
 
Sergio Dazzi (Psichiatra Psicoterapeuta, didatta TFP (Transference Focused Psychotherapy), Socio Fondatore PdLab Associazione per lo studio e il trattamento dei disturbi di personalità, Analista didatta e supervisore CAPA (China-American Psychoanalytic Association). 
 
Modera l’incontro:

Alessandro Raggi (Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Analitica, Vicedirettore Scuola AION, Coordinatore Clinico Villa Miralago, responsabile centri associati ANANKE per la cura dei disturbi alimentari e dei nuovi sintomi)
 
O P E N   D A Y 
Nella stessa giornata si svolgerà l’OPEN DAY della Scuola di specializzazione in psicoterapia analitica AION di Bologna (Aut. MIUR n.172). Al termine dell’evento potranno essere svolti i colloqui preliminari di ammissione all'anno accademico 2019.
I colloqui saranno svolti dal Direttore della Scuola Dott. Luca Valerio Fabj e dal Vicedirettore Dott. Alessandro Raggi.
 
Gli aspiranti allievi che risulteranno idonei ai colloqui preliminari potranno essere convocati per un secondo colloquio di approfondimento.
 
PARTECIPANTI
L'ingresso è libero, riservato a studenti in medicina o psicologia, medici, psicologi, psicoterapeuti, interessati alla specializzazione in psicoterapia analitica e eventuali altri professionisti che intendano partecipare alle lezioni della Scuola come uditori.
Occorre prenotarsi esclusivamente per i colloqui preliminari.
  
Per informazioni e prenotazione dei colloqui preliminari: vedi recapiti in calce
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Istituto S. Alberto Magno - Via Palestro, 6 - 40123 Bologna
    333.85.787.19

Categorie correlate