AION - Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Analitica


AION è la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica Junghiana riconosciuta dal MIUR (GU n.180 del 03/08/2004) con sede a Bologna.

COMITATO SCIENTIFICO
Direttore: dott. Alessandro Raggi

Garante: prof. Luigi Grassi
Presidente del Collegio dei Docenti: prof. Luca Valerio Fabj

La Scuola Aion e' promossa dall'Associazione di Ricerca in Psicologia Analitica ALBA, fondata da Medici e Psicologi Psicoterapeuti che operano come Psicanalisti junghiani.
E' una delle poche scuole di psicoterapia riconosciute dal MIUR a redigere una storica rivista scientifica approvata ANVUR (Il Minotauro, Ed. Paolo Emilio Persiani, Bologna), diretta dal Dott. Luca Valerio Fabj, aperta al contributo di terapeuti di ogni orientamento.

Aion, che si avvale anche della collaborazione di docenti universitari, insegna le piu' evolute tecniche di Psicoterapia e forma all'abilita' terapeutica.
Con le discipline di base, psicologiche e mediche, e quelle specifiche della Psicologia analitica junghiana, la Scuola presenta inoltre insegnamenti fondati su prospettive interdisciplinari, attualizzate ai rapporti tra arte, cinema, religione e psicologia.

OBIETTIVI
La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica (Jung) ha lo scopo di impartire agli allievi una formazione professionale idonea allo svolgimento dell'attivita' psicoterapeutica secondo l'indirizzo metodologico teorico e culturale della Psicologia analitica junghiana.

DESTINATARI
La Scuola si rivolge a Psicologi e Medici, ma le lezioni possono essere frequentate anche da uditori.



Luogo

  • Via Palestro, 6 - 40123 Bologna
    051.02.187.91

Lancianese Eros

Lancianese Eros
22/09/2021

Lavora come Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Psicodinamico presso l’ U.O. di Neuropsichiatria Infantile e Centro a valenza Regionale per i Disturbi…

Professionisti