Psicomotricità

12/02/2022 dalle 09:30 al 27/11/2022 alle 17:30 30/01/2022 12:00

Psicomotricità Il Master in Psicomotricità offre un percorso di formazione approfondito e fortemente orientato alla professionalizzazione dei partecipanti grazie all’uso di una metodologia di formazione esperienziale attiva e pratica.

Lo Psicomotricista formato dal Master SINP-ATENEO ha una specifica formazione in ambito relazionale, emotivo e funzionale; collabora in équipe con medici, psicologi, fisioterapisti, operatori socio-sanitari e assistenti sociali in strutture scolastiche (di ogni ordine e grado), centri socio-sanitari e riabilitativi, residenze sanitarie assistenziali, palestre, associazioni sportive, cooperative sociali e studi specialistici, oltre che in ambito privato.

Svolge attività di osservazione e bilancio psicomotorio volto alla definizione di un progetto di intervento di tipo preventivo ed educativo, sostenendo l’importanza dell’integrazione tra sviluppo dell’identità personale ed esperienza, a partire dall’azione, dalla riflessione e dall’intenzionalità, attraverso l’azione, il gioco, il pensiero simbolico per acquisire la capacità di decentrarsi superando così le difficoltà del processo di socializzazione all’interno dei gruppi.

Le lezioni si svolgono durante il fine settimana dalle ore 9.30 alle ore 17.30, in parte in modalità webinar live e in parte in aula a Milano.
Il Master, accreditato al Ministero della Salute, rilascia crediti ECM agli aventi dirittoe. A chi avrà frequentato almeno 145 ore di lezione, dopo aver superato l’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di: Psicomotricista.

La partecipazione al Master consente l'iscrizione diretta al REGISTRO NAZIONALE SINP come PSICOMOTRICISTI.

PREZZI AGEVOLATI PER ISCRIZIONI ENTRO IL 15 settembre 2021.
Per pagamenti in soluzione unica è previsto uno sconto del 5%, altrimenti è possibile il pagamento rateizzato senza costi aggiuntivi.
Sono inoltre previste le seguenti scontistiche:
- Sconto del 5% per iscrizioni multiple pervenute nella stessa settimana;
- Sconto del 10% per studenti;
- Sconto del 15% per ex corsisti Ateneo.
Gli sconti sono cumulabili.

Per info ed iscrizioni vedi recapiti dell'organizzazione
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione online e in aula - Milano
    03321888184

Categorie correlate