Postura tecnologica - Interazione tra sistemi

25/10/2021 dalle 20:30 al 15/11/2021 alle 22:30

Postura tecnologica - Interazione tra sistemi Problematiche e aspetti visivi si intersecano con quelli posturali e quelli psicologici.

Tutti sono influenzati dalle "posizioni tecnologiche" che caratterizzano il processo di evoluzione (o involuzione) dei nostri tempi.

Partendo dalla definizione di postura comprendiamo come viene influenzata dai device digitali con un approccio multidisciplinare che prende in considerazione l'interazione tra i sistemi, considerando anche l'aspetto psicologico.

Si possono cogliere quali relazioni vi sono tra i sistemi attraverso test specifici che appartengono a ciascuna disciplina interessata.

Gli adattamenti posturali che intervengono nel breve e nel lungo periodo possono essere corretti attraverso interventi attivi e passivi o prevenuti con accorgimenti ergonomici.

Una maggiore consapevolezza di come tutto il corpo e la mente abbiano un funzionamento integrato, permette di relazionarsi al proprio utente con un approccio interdisciplinare.

Il corso è accreditato ECM per i professionisti soggetti e aperto ai professionisti visivi, a coloro che si occupano di postura e a psicologi

Il corso è previsto per i lunedì 25 ottobre, 8 novembre e 15 novembre, dalle ore 20,30 alle ore 22,30 circa.

Le registrazioni degli appuntamenti verrano messe a disposizione per la fruizione asincrona per due mesi.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Corso FAD - Webinar - Milano

Categorie correlate