Personal Branding: tutela e promozione della propria immagine online

13/05/2017 dalle 09:00 al 20/05/2017 alle 18:00


Questo intervento formativo nasce per fornire ai giovani psicologi di vari indirizzi di specializzazione tipologie gli strumenti per farsi conoscere e “scegliere” nel Web 2.0, diventato una vere e propria vetrina per molte attività libero-professionali. Il corso si focalizzerà non solo sugli aspetti basilari connessi alla tutela della propria immagine, ma anche sulla promozione delle proprie attività professionali e sulle strategie più efficaci per trasformare i contatti on-line in concrete opportunità attraverso gli strumenti “social”.

Struttura della docenza

L’intervento unisce alcuni elementi “teorici” ad altri decisamente “pratici” e facilmente implementabili, basando le proprie strategie sui principali social network ad accesso gratuito.
In specifico:
Personal Branding: Ognuno di noi è un “brand”, un marchio. La percezione che ne hanno gli altri… dipende da noi!
Curare la propria immagine “social” per farsi conoscere.
“Dicono di me”: in epoca di web 2.0, ognuno di noi ha una “identità digitale”. E’ fondamentale che sia positiva, ma dare un servizio professionale è solo il primo passo.
Canali di comunicazione: Facebook, Twitter,LinkedIn, Blog. Facili, gratuiti, conosciuti, personalizzabili.

L'accreditamento è stato richiesto per le seguenti categorie professionali: Psicologi con le seguenti discipline: Psicologia; Psicoterapia

Costo: € 192
Sconto per studenti e laureandi delle facoltà di Medicina e chirurgia o Psicologia € 175
Codice IBAN per pagamento: IT 89 B 02008 02853 000040681545

16 ore totali di formazione

Sabato 22 luglio 2017
Primo giorno
09.00 Presentazione del corso, del docente e dei partecipanti
09.30 Perché ognuno è un marchio nell’era digitale: spiegazione teorica. Il concetto di “personal branding”, la sua diffusione, esempi.
10.45 Pausa.
11.00 “Crea” il tuo brand: Esercitazioni pratiche- definizione della propria immagine lavorativa e individuazione dei punti di forza personali e professionali
13.00 Pausa pranzo
14.00 L’identità digitale e la reputazione digitale: “come” utilizzare i social network per finalità professionali: Di cosa scrivere – “Dare prima di ricevere” – Posizionamento e diffusione – Il primo post (esercizio breve)
16.15 Scelta e creazione di contenuti da condividere: coltivare il proprio storytelling professionale: Completare il proprio profilo – Indicazioni di leggibilità- Gestione delle connessioni – Segnalazioni ed Endorsement – Riscrivere la propria presentazione in linea con il proprio brand (esercizio)

Sabato 29 luglio
Secondo giorno: Strumenti di presentazione on-line: LinkedIn, Facebook ,Twitter e Blog
09.00 Completare il proprio profilo – Indicazioni di leggibilità- Gestione delle connessioni – Segnalazioni ed Endorsement – Riscrivere la propria presentazione irand (esercizio)n linea con il proprio b
11.00 pausa
11.15 Utilizzare Facebook per la promozione della propria attività professionale
12.15 Utilizzare Twitter e Wordpress per la promozione della propria attività professionale
13.00 Pausa pranzo
14.00 Il network “online e off-line”- Pianificare e realizzare il proprio elevator speech:Esercitazione centrata sulla corretta realizzazione di un breve speech di presentazione della propria figura professionale
15.00 “Ora che ci sono gli strumenti”…Pianificazione di massima di una strategia di comunicazione online
17.00 – 18.00 Conclusioni e chiusura della due giornate, questionario ECM

I coffee break sono offerti dalla struttura.
Il seminario si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Per informazioni e iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Via Ricasoli, 7 - 50122 Firenze
    055.294.670

Categorie correlate