Corpi Borderline

Il 18/01/2024 dalle 19:00

Corpi Borderline Un videocorso fondamentale per tutti i terapeuti che desiderano ampliare la propria prospettiva metodologica, sia sul piano diagnostico che prognostico. Un seminario ricco di spunti in cui Clara Mucci ci indica un nuovo determinante approccio al traumatismo relazionale.

«La matrice delle strutture di personalità particolarmente problematiche è human agency. Gli altri traumi non danno dissociazione

Introdotto dal professor Riccardo Marco Scognamiglio, direttore della Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo, Nuova Clinica Nuovi Setting, il seminario della professoressa Clara Mucci ci conduce per mano nella sua prospettiva clinica sui disturbi di personalità in relazione alla regolazione affettiva, partendo dagli apporti più recenti provenienti dalle neuroscienze affettive e dalle teorie dell’attaccamento.

OBIETTIVI:
- Lavorare attraverso assi multidimensionali, per la definizione del trauma interpersonale, che definiscono psicopatologie non nevrotiche, ma borderline e narcisistiche.
- Illustrare come ricostruire nella terapia a due elementi di “riparazione” delle relazioni infantili o di situazioni traumatiche complesse.
- Utilizzare tecniche di intervento riparative di traumi interpersonali e intergenerazionali come l’enactment, un certo uso del vis-a-vis, e la comprensione di quel sistema di intervento complesso che Mucci chiama “testimonianza incarnata”.

PER REGISTRAZIONE E ACQUISTO VIDEO VISITA SITO EVENTO. 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano

Categorie correlate