Trauma informed yoga per insegnanti di yoga

06/10/2018 dalle 09:00 al 07/10/2018 alle 19:00 05/10/2018 19:00

Trauma informed yoga per insegnanti di yoga Questo corso di due giornate è rivolto agli insegnanti di yoga. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico completo. Verrà inoltre rilasciato regolare attestato di partecipazione al termine del corso.
 
Verranno forniti le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per lavorare con chi ha subìto un trauma, favorendo la stabilizzazione sintomatologica e le capacità di auto-regolazione affinché possano sentirsi al sicuro nel proprio corpo.

Esistono diverse tipologie di esperienze traumatiche, e altrettanto diversi sono gli effetti che si presentano nei survivor. Durante il seminario verranno illustrate le conseguenze che un’esperienza (o più) percepita come incontrollabile e soverchiante produce su mente, emozioni e corpo.

Più nel dettaglio verrà offerta una panoramica di quelle che sono le alterazioni neurovegetative e i quadri sintomatologici che possono insorgere a seguito del trauma. Si passeranno in rassegna le principali categorie diagnostiche associate al trauma.

Dal momento che la risposta all’esperienza traumatica è soprattutto corporea, e il trauma stesso rimane impresso e archiviato nel corpo, saranno delineati e descritti i motivi per cui lo yoga rappresenta una vera e propria risorsa per tollerare e acquisire una maggiore padronanza degli stati fisiologici ed emotivi tipici del trauma.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Via Gioberti, 54 - 00185 Roma
    06.447.03.820

Categorie correlate