Training in consulenza e terapia sessuale

14/09/2018 dalle 09:30 al 16/09/2018 alle 18:30

Training in consulenza e terapia sessuale A chi appartiene la sessualità? O a chi appartiene il disturbo sessuale? Chi ha la sessualità? Chi ha il disturbo?

La coppia, l’individuo, la relazione? Possiamo ritenere che tutte e tre queste risposte vadano bene?

Consideriamo la  sessualità come un epifenomeno di un sistema.  Si può pensare come espressione che pur individuandosi nel singolo, sia in realtà un epifenomeno: si genera ed appartiene ad un sistema e ad un contesto.
  E’  prospettiva  sistemica e socio-costruzionista: la sessualità, il comportamento sessuale, il disturbo sono  epifenomeni in un contesto.  Quando il paziente viene è come se avesse un puzzle e dice che quello che ha non gli piace, chi porta una richiesta spesso porta una valutazione su un suo sentimento o su una sua problematica che lui connota negativamente. Che senso ha? Come si è co-generato? Deve essere stato costruito da vari livelli: relazionale, comportamentale, di attribuzione di significato, dalle emozioni, dalle storie familiari,da tutti quei livelli gerarchici dove ogni tanto si gioca a qual è il contesto e qual è il contenuto che non sono elementi la cui posizione è data una volta per tutte ma sono elementi che ci sono dati per esplorare come, in questa costante contestualizzazione e gerarchizzazione di livelli e di contesti, noi andiamo a trovare come si è co-generato il problema, il suo senso.
​Destinatari: psicoterapeuti, psicologi e medici.

Note: Il corso si sviluppa in sei giornate, per un totale di 60 ore e su eventuali successive ore di supervisione. Sono previste ulteriori giornate di approfondimento su temi specifici alle quali accedere a tariffa agevolata. Le ore di supervisione vengono proposte a tariffa calmierata sia individuali che in piccoli gruppi.

Costo: 600,00 € + IVA. Versamento di metà della quota all’atto di iscrizione e saldo alla prima giornata del corso. 480€ + IVA per gli allievi delle Scuole di Psicoterapia

Alla fine del Training verrà rilasciato un certificato e sul sito del Centro Panta Rei verrà pubblicato l’elenco dei colleghi che hanno fatto la formazione.

Modalità di iscrizione: inviare e-mail con allegato il proprio curriculum vitae alla segreteria del Centro ai recapiti in calce. Per la sede di Roma è possibile contattare la dott.ssa Valentina Scherma al 339.32.236.13.


Sede di svolgimento

  • - Via Omboni, 7 - 20129 Milano
    02.295.23.799

Categorie correlate