Training Autogeno

04/02/2019 dalle 21:00 al 18/02/2019 alle 21:00

Training Autogeno Il termine Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, intesa come ascolto e contemplazione di quanto accade nel nostro organismo e nella nostra mente.

Il termine Autogeno rimanda al concetto di spontaneità, definendo l’allenamento suddetto come spontaneo, in grado, cioè, di generarsi da sè.

Nel training autogeno l’individuo si allenerebbe a diventare naturale, ad immergersi in uno stato di sempre maggiore passività, priva di atti volitivi e realizzata nell’indifferente contemplazione di quanto spontaneamente accade nel proprio organismo.

L’individuo si allena a diventare consapevole della fisiologia del rilassamento perchè tale consapevolezza è il punto di partenza per sbloccare situazioni somatiche e psichiche disfunzionali e portatrici di sofferenza per la persona.

Con il training autogeno noi intraprendiamo una programmazione vera e propria, investiamo come da una centrale d’intervento il nostro sistema nervoso vegetativo.

L’obiettivo è quindi quello di conoscere a fondo questo importante strumento per poter poterlo utilizzare durante la propria quotidianità. La persona impara quindi a staccarsi e commutarsi, divenire calmo e restarlo. Il training autogeno è un metodo di autodistensione da concentrazione psichica che consente di modificare situazioni psichiche e somatiche.

Si può quindi definire IL T.A. Coma una Tecnica di rilassamento e di auto-distensione utile a risolvere e curare problemi legati a :
– Ansia , Attacchi di Panico, Insonnia, Emicrania e non solo…
– aumentare le prestazioni mentali (di studio e concentrazione),
– sportive ( affrontare gare e allenarsi in modo funzionale e raggiungere la prestazione desiderata ),
– motivazione e raggiungimento degli obiettivi preposti.

Corso di 3 giornate al prezzo promozionale di 150,00 euro.

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Nino Bixio, 21 - Piacenza - 29015 Castel San Giovanni
    3297035376 3297035376

Categorie correlate