The SCERTS model for Autism - Corso Avanzato

09/06/2016 dalle 08:30 alle 16:30

The SCERTS model for Autism - Corso Avanzato Medical Net srl provider ECM, in collaborazione con Sinapsy (Centro di Neuropsicologia e di Riabilitazione Cognitiva e del linguaggio, e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Corso di Laurea in Logopedia, organizza due corsi sul Modello SCERTS di intervento integrativo nei Disturbi dello Spettro Autistico (DSA).

Il Modello SCERTS è un modello globale, multidisciplinare e integrativo di altri approcci e metodologie di trattamento e fornisce linee guida per l’implementazione di un piano educativo basato sulla conoscenza delle difficoltà del bambino con DSA ed è in grado di monitorarne il progresso.

Le caratteristiche del Metodo SCERTS sono meglio specificate nella brochure allegata, alla quale si rinvia per le modalità di iscrizione.

I corsi, uno di introduzione al modello SCERTS e uno avanzato, sono tenuti dalla Prof.ssa Emily Rubin, logopedista, MS, CCC-SLP (Masters of Science with a Certificate of Clinical Competence in Speech Language Pathology) direttrice dell’Educational Outreach Program presso il Marcus Autism Center, affiliate all’Emory University.

Entrambi i corsi saranno tenuti in lingua inglese con la traduzione simultanea e sono accreditati ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione continua in Medicina.


Sede di svolgimento

  • Hotel Palatino - Via Cavour, 213m - 00193 Roma

Categorie correlate