Teorie bottom-up: trauma informed yoga per chi ha subìto un trauma

30/11/2018 dalle 09:00 al 02/12/2018 alle 18:00 29/11/2018 19:00

Teorie bottom-up: trauma informed yoga per chi ha subìto un trauma Il corso è aperto a psicologi e psicoterapeuti e medici. Ai partecipanti verrà dato il materiale didattico completo.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
 
Verranno forniti le conoscenze teoriche e gli strumenti pratici per intervenire sul corpo e sulle esperienze corporee dei survivor per poter regolare i livelli di arousal (iper- o ipo-attivazione) e modificare le “tracce somatiche del trauma”.

survivor hanno intense reazioni somatiche ed emotive che interferiscono con il loro funzionamento nella vita quotidiana, ostacolandone la guarigione. Durante il corso verranno illustrati gli effetti che le esperienze traumatiche producono sul corpo.

Saranno anche descritte e spiegate le modalità in cui il corpo e le esperienze corporee possono diventare il punto d’ingresso per una regolazione bottom-up delle emozioni.

Verrà illustrato come aumentare la consapevolezza del proprio corpo e intervenire, attraverso gli esercizi di yoga, sulle sensazioni fisiche e sulle emozioni.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Via Gioberti, 54 - 00185 Roma
    06.447.03.820

Categorie correlate