Pensare Mindfulness

Il 18/11/2015

Pensare Mindfulness Ormai da un decennio si sta diffondendo l'utilizzo della mindfulness, intesa come "consapevolezza" dei propri pensieri, delle proprie azioni e motivazioni.

Questo modo di essere può offrire un luogo di sicurezza e pace ”una base sicura” – che è innata nella nostra naturale costituzione.“E’stupefacente quanto sia liberatorio l’essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono “te stesso” o “la realtà”...il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri, può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un maggior senso di chiarezza e di padronanza sulla tua vita” Kabat-Zinn (1990, pp.69-70)

Pensare Mindfulness è uno Smart-Training che ha come principale obiettivo il benessere globale della persona. Il corso consente di acquisire strategie da utilizzare durante la vita quotidiana per riscoprire la pienezza del "qui" e "ora" e tecniche efficaci per non cadere nelle trappole della mente e vivere il presente.

Il percorso esperienziale consente di imparare ad osservare le esperienze così come sono e a vivere il presente con consapevolezza.

Sono previsti 4 incontri della durata di un'ora e mezza ciascuno. 
 


Sede di svolgimento

  • - Via Georgia, 16 - 89100 Reggio Calabria
    0965810765

Categorie correlate