Lavorare in ottica sistemica

11/01/2020 dalle 09:00 al 12/01/2020 alle 17:00 10/01/2020 18:00

Lavorare in ottica sistemica Lavorare in ottica sistemica con le famiglie in cui c'è stato un problema di violenza attaccamento rischio e sicurezza.

Durante il training verrà presentata una metodologia terapeutica sistemica finalizzata al lavoro con coppie e famiglie in cui c’è stato un problema di violenza o la violenza è stata fonte di preoccupazione. La metodologia della sicurezza è progettata per stabilire se è sufficientemente sicuro offrire una terapia relazionale quando sappiamo che all’interno della famiglia si è verificata una violenza, tra qualsiasi membro, a qualsiasi età.

Il workshop affronterà i seguenti temi: il trauma intergenerazionale e relazionale nei sistemi familiari, resilienza, apprendimento e strategie di coping nelle famiglie, perdite irrisolte, cura e riparazione nelle relazioni, legami familiari e strategie di regolazione delle emozioni, dinamiche di potere e controllo nelle relazioni familiari.

Il training si avvale di una metodologia didattica attiva e interattiva, che prevede, accanto ad input teorici e metodologici, discussioni in piccoli gruppi e riflessioni sulla pratica. Verranno inoltre svolte attività esperienziali in piccoli gruppi,  esercitazioni volte allo sviluppo di abilità e giochi di ruolo.

E’ prevista la traduzione consecutiva dall’inglese.

ALTRE INFO: in allegato
 

File allegati

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.150

Categorie correlate