Scuola di Psicoterapia Iris


La scuola di psicoterapia IRIS Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemifondata da Germana AgnettiAngelo BarbatoGloriana Rangone e Francesco Vadilonga si è aperta nel 2007, ma la sua gestazione ha una lunga storia iniziata a Milano nell’ambito delle scuole dirette da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin prima e Mara Selvini Palazzoli dopo, proseguita attraverso la collaborazione col Family Therapy Program di Calgary e l’approfondimento della Teoria dell’Attaccamento.

Nel patrimonio della scuola sono confluite varie esperienze: consulenza, terapia individuale, di coppia e di famiglia, lavoro con i gruppi e la rete, ricerca sulla valutazione dei processi terapeutici e dei fattori di rischio.

Caratteristica importante di IRIS è l’organico collegamento con il Centro di Terapia dell’Adolescenza e la rete dei legami intessuti attorno a progetti di ricerca e innovazione clinica.

Oltre alla scuola quadriennale IRIS promuove iniziative scientifiche e culturali quali seminari convegni, presentazioni di libri, percorsi di formazione e aggiornamento inerenti la psicoterapia e più in generale gli interventi psicologici che in misura crescente dimostrano la loro efficacia in un ampio ventaglio di situazioni e discipline.



Luogo

  • Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.150

Bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo
22/01/2020

Le vittime e gli autori, la normativa e i percorsi di presa in carico   L’uso ormai diffusissimo dei social, che caratterizza la nostra società…

Seminari   Clinica