Laboratorio di Drammatizzazione dei sogni

06/10/2015 dalle 18:00 alle 19:30

Laboratorio di Drammatizzazione dei sogni Immagini in azione
Per la settimana del benessere ai “I cantieri del corpo” Incontro gratuito – 2 e 6 Ottobre ore 18-19.30 Laboratorio sui Sogni attraverso la tecnica dello psicoplay
I sogni ci rivelano creativamente i nostri vissuti, i nostri conflitti, le nostre storie attraverso le immagini. Spesso ci chiediamo che significati possa nascondere un sogno che ha particolarmente attirato la nostra attenzione, altre volte non li ricordiamo, altre ancora ci fanno sorridere o altre volte ancora sono carichi di ansia ed angoscia. Nel mondo dei sogni governano totalmente le leggi dell'affettività e del sentimento che prescindono da norme logiche e sociali, lo spazio e il tempo sono irreali, la realtà come la conosciamo assume una forma diversa.
Proveremo a capire noi stessi incontrando i nostri sogni in uno spazio al confine tra luce ed ombra, notte e giorno, “mettendoli in scena” attraverso l'azione del gioco, dando spazio a nuovi significati e mobilitando affetti, fantasie, idee, pensieri ed immagini.
Gli incontri avranno cadenza settimanale e hanno la durata di 1 ora e mezza, e saranno condotti dalla Dott.ssa Concetta Sorrentino, psicologa clinica, psicodrammatista.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: mail concettasorrentino.psy@gmail.com e tel. 3487080191 Associazione culturale I cantieri del Corpo - Via Francesco Crispi, 31, Napoli. www.icantieridelcorpo.it 


Sede di svolgimento

  • - Via Francecso Crispi, 31 - 80122 Napoli
    3487080191

    Luogo del laboratorio, Associazione, I cantieri del corpo.

Categorie correlate